Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 11:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Precisazioni su issuu.com
MessaggioInviato: 05/06/2013, 14:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2012, 8:04
Messaggi: 70
Località: Venezia
Buongiorno a tutti.
Per tranquillizzare alcuni soci una doverosa precisazione:
il sito issuu.com, su cui sono " alloggiate " le collezioni sfogliabili AICPM-net 2013 offre un servizio eccezionale e gratuito e la sua gestione spetta ovviamente esclusivamente ai suoi proprietari.
Recentemente c'è stato un improvviso ed inaspettato restyling nel sistema di visualizzazione e, per quel che mi riguarda direttamente, anche nel sistema di upload delle collezioni.
La cosa mi ha inizialmente sconcertato ma poi, capito il nuovo meccanismo, ho potuto procedere ( qualche minuto fa ho inviato sul sito e su isuu la 25° collezione ).
Le collezioni sono comunque perfettamente visibili su tutti i browsers da me testati ( IE, Google Chrome, Firefox ), anzi direi che è positivo l'avvio a schermo nero con il titolo della collezione ben in vista ( cosa che prima non c'era).
Per vedere la collezione a schermo intero basta un clic sulla piccola icona a due frecce in basso a destra.
Grazie dell'attenzione e buona visione !!!
Mariagrazia De Ros

_________________
Webmaster sito A.I.C.P.M.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Precisazioni su issuu.com
MessaggioInviato: 05/06/2013, 23:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2012, 10:41
Messaggi: 42
Località: Settimo Torinese
Carissima Maria Grazia, se dalla home pagina ti colleghi alle collezioni passando da ENTRA non ci sono problemi. Se invece, sempre dalla home, ti colleghi cliccando sul libro, nella visualizzazione delle collezione potresti non vedere le due freccette che ti permettono di passare a pagina piena. Questo è dovuto alla risoluzione o alla percentuale di visualizzazione dello schermo in uso.
Per facilitare la visione anche a chi a poca manualità sul pc, a mio avviso, si dovrebbe eliminate il "libro" dalla home e costringere tutti a vedere le collezioni passando da "ENTRA".
Gian Franco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Precisazioni su issuu.com
MessaggioInviato: 06/06/2013, 14:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2012, 8:04
Messaggi: 70
Località: Venezia
Carissimo Gian Franco,
la visualizzazione è la stessa sia che si acceda cliccando sul libretto animato dalla Home o da " Entra " visto che il link è lo stesso.
Le freccette in basso a destra sullo schermo appaiono quando si apre ogni singola collezione, che con un clic può essere visualizzata a schermo intero .
Vi sono poi altre piccole icone che offrono altre opportunità.
Comunque se qualcuno decide di utilizzare l' "entrata" ed addentrarsi nel sottosito ha anche la possibilità di visualizzare le collezioni ,sezione per sezione, collezione per collezione, quadro per quadro, foglio per foglio. Ma questa è un'altra storia
Ciao ( un abbraccio ad Anna :) )
Mariagrazia

_________________
Webmaster sito A.I.C.P.M.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010