Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 26/04/2024, 4:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/02/2016, 11:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Dedico questo post in memoria delle vittime di quella barbarie che fu perpetrata settantun' anni fa, dove oltre 10 mila nostri connazionali furono gettati vivi nelle foibe, cavità carsiche, per volere del Maresciallo Tito e dei suoi partigiani,in nome di una pulizia etnica che doveva annientare la presenza italiana in Istria e Dalmazia. Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/02/2016, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5861
Unisco alle parole di Ricky anche al mio pensiero alla memoria degli uccisi e dei 350000 che hanno dovuto abbandonare tutto per salvarsi la vita e continuare a sentirsi italiani nel profondo del cuore.
Roby2000


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/02/2016, 16:53 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2012, 16:17
Messaggi: 167
Perché non dovrei unirmi anch'io, che ho avuto la sventura di conoscere da vicino quello che hanno fatto anche i nostri!? Ero sfollato a Montefiorino dall'ottobre '43 e dall'estate '44 ne abbiamo viste e passate di tutti i colori, Solo un miracolo ha salvato la nostra famiglia dal fare una fine simile.
Michele Mainenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010