Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 19/04/2024, 18:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: posta dei pow: oggetti diversi
MessaggioInviato: 11/06/2020, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: 08/09/2012, 13:53
Messaggi: 838
Vorrei condividere il modulo che allego in immagine che, per quanto mi riguarda, è il primo che vedo riferito all'area italiana. Si tratta dell'accusa di ricevimento di un pacco spedito ad un prigioniero britannico nel campo 78 di Sulmona, diretta al delegato della Croce Rossa Internazionale al Cairo. Sul modulo sono presenti il timbro ufficiale del campo, 3 timbri dell'Ufficio di censura Posta Estera I di Roma, un timbro di censura egiziano e 2 timbri della censura militare inglese in Egitto (circolare Deputy Chief Field Censor con corona al centro e circolare con n. 29 ), più un timbrino con dei numeri che non so attribuire.


Allegati:
accusa ricevuta pacco fr.jpeg
accusa ricevuta pacco fr.jpeg [ 481.06 KiB | Osservato 1854 volte ]
accusa ricevuta pacco re.jpeg
accusa ricevuta pacco re.jpeg [ 521.34 KiB | Osservato 1854 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: posta dei pow: oggetti diversi
MessaggioInviato: 11/06/2020, 18:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4972
è la prima volta che lo vedo. testimonia il ricevimento di un pacco , per cui è anche la prima volta che ho riscontro di questo importante servizio per i pow in ns. mani.
Mi risulta strano che visto che veniva spedito in un campo in Italia, non ci fosse anche una qualche frase esplicativa in italiano. Ma è solo una annotazione; complimenti a te Maria; veramente un bel contributo.
Anche per le vie "insolite" di consegna del pacco (CR internazionale ad Alessandria d'Egitto).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010