Il Forum dell'AICPM
https://forum.aicpm.net/

lettera a prigioniero?
https://forum.aicpm.net/viewtopic.php?f=17&t=3567
Pagina 1 di 1

Autore:  assocam [ 20/03/2017, 19:22 ]
Oggetto del messaggio:  lettera a prigioniero?

Sono entrato in possesso della busta allegata, a prima vista sembrerebbe inviata ad un prigioniero, ma ci sono in particolare due cose che non mi convincono:
- la sigla prima del numero di matricola PVT
- US Army ma indirizzata in Francia
Ma tutto l'indirizzo mi sembra strano, c'è il timbro MITTENTE e sul retro c'è un annullo in cui non riesco a leggere la data uguale a quelli di partenza.
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie Claudio

Allegati:
lettera a prigioniero.pdf [287.08 KiB]
Scaricato 168 volte

Autore:  p.m.pistoia [ 20/03/2017, 20:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: lettera a prigioniero?

si era un prigioniero, ma faceva ormai parte di una ISU (Italian Service Unit), unità di supporto (non combattente) all'esercito statunitense (Us Army) in questo caso operante in Francia.
Non sono riuscito a capire se il soldato mittente, Giulio, si chiamasse Set di cognome? Cmq ho aperto l'allegato e si vede solo la parte col francobollo . Si suppone che il timbro sia AL MITTENTE, per mancato recapito e che la busta sia tornata indietro...

Autore:  assocam [ 23/03/2017, 19:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: lettera a prigioniero?

Grazie per i chiarimenti, si il cognome del destinatario era Set, infatti sul retro c'è solo il nome della mittente " Set Rita Pesina Verona " ed un timbro postale in cui non si riesce a leggere la data e si legge molto male la località perchè sbiadito, ma dovrebbe essere di Pesina, una frazione del comune di Caprino Veronese, provincia di Verona, come quelli di partenza. Infatti se, come penso anch'io, è tornata ed è stata recapitata senza che il mittente abbia indicato la via è perchè la località è piccola e tutti si conoscono.
Grazie ancora Claudio

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/