Il Forum dell'AICPM
https://forum.aicpm.net/

ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE
https://forum.aicpm.net/viewtopic.php?f=17&t=3394
Pagina 1 di 1

Autore:  ricky1964 [ 27/11/2016, 18:56 ]
Oggetto del messaggio:  ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE

Rispondendo all'invito di Carlo posto un documento scovato sul Web, relativo al campo di Zonderwater Blocco Ospedale. Il prigioniero invia la missiva a Falciano di Carinola -Napoli, e il suo nome mi pare Liberti Epifanio N.° 130344 ed il grado Caporale Maggiore. Spero che possa esserti utile e ti saluto. Riccardo.

Allegati:
P.O.W.ZONDERWATER.jpg
P.O.W.ZONDERWATER.jpg [ 195.85 KiB | Osservato 3341 volte ]

Autore:  ricordidiguerra [ 27/11/2016, 21:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE

BUONASERA , I NOMINATIVI DEI PRIGIONIERI DEVO ESSERE INVIATI SUL SITO ----ZONDERWATER --- AL LINK--- PRIGIONIERI DI GUERRA . E TUTTO CIO' ANDRA' AD ARRICCHIRE QUESTO SITO E COSTRUIRA' UN MOMENTO DI MEMORIA STORICA A RICORDO DI COLORE CHE QUI ESPIARONO I LORO GIORNI DI PRIGIONIA. COMUNQUE GRAZIE E SALUTI.

Autore:  ricky1964 [ 28/11/2016, 21:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE

Carlo ieri ho mandato il nominativo al sito e mi hanno inviato messaggio.Saluti da Riccardo.

Autore:  ricky1964 [ 30/11/2016, 18:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE

Pubblico integralmente quanto mi hanno risposto dal sito Zonderwater P.O.W. dopo l'invio del nominativo :

info@zonderwater <info@zonderwater.com>
A Riccardo Marangoni Oggi alle 17:43
Gentile Sig. Riccardo Marangoni,


ho visitato il forum della vostra associazione e l’ho trovato molto interessante!
Grazie ancora per la segnalazione. Il POW Liberti Epifanio è stato inserito nella lista POW del nostro sito: http://www.zonderwater.com/it/prigionie ... uerra.html.

Metterò anche un post nella pagina del gruppo su Facebook. Nel caso si facesse vivo un parente interessato, attiveremo la ricerca sui prigionieri di guerra in Sud Africa, presso l'archivio di Zonderwater che era il quartier generale di tutti i campi di prigionia in Sud Africa.

L’archivio conserva 109.000 schede compilate, una per ogni POW, dal momento dell'ingresso nel campo, con i dati biografici in base alle informazioni che egli dava sul reparto militare e sulla cattura, la data del rimpatrio e, se il prigioniero riceveva un trattamento medico-ospedaliero, precisazioni in merito. Questi preziosissimi reperti sono l'unica documentazione rimasta, che viene gelosamente custodita dalla Associazione Zonderwater Block.

La cura delle schede e del Museo viene fatta da Emilio Coccia con l'aiuto di qualche volontario italiano in Sud Africa. Il mantenimento del Museo di Zonderwater si regge su donazioni, auto-tassazioni e lavoro volontario.
L’Ing. Emilio Coccia, Presidente dell'Associazione Zonderwater Block ex POW di Pretoria, verrà informato e sarà lui a inviare alla persona interessata le informazioni sulla prigionia del POW

Sul sito c'è il pulsante "segnala un pow" dove chiunque lo desideri può inserire autonomamente il nome e le informazioni di un prigioniero di guerra. Le schede saranno visibili sul sito solo dopo l’approvazione di un amministratore: http://www.zonderwater.com/it/prigionie ... e-pow.html. Successivamente sarà anche possibile inserire autonomamente foto e documenti richiedendo la modifica.

La invito a iscriversi al nostro gruppo sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/groups/392896788312/ ideata da Enzo Bonzi. Siamo tutti figli di prigionieri di guerra oltre ad alcuni reduci ancora molto attivi, lo troverà sicuramente interessante. Lo scopo comune è quello di far conoscere una realtà poco nota, oltre ad avere le informazioni che i nostri padri ci hanno taciuto.

Cordiali saluti.

Elisa Longarato (figlia del POW Vittorio) x info.zonderwater

Clicchi “mi piace” sulla Fan Page: https://www.facebook.com/pages/Zonderwa ... 6782929838 riceverà gli aggiornamenti del sito web.

Autore:  p.m.pistoia [ 30/11/2016, 21:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE

bravo Riccardo, ora sappiamo tutti dove inserire doc. se abbiamo un pow di Zonderwater ed anche abbiamo fatto si che il forum possa essere frequentato oltre la stretta cerchia dei cultori di storia postale.

Autore:  p.m.pistoia [ 30/11/2016, 21:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE

grazie a Carlo per la segnalazione del sito.

Autore:  ricky1964 [ 30/11/2016, 22:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE

Bene Enrico il ringraziamento va rivolto esclusivamente a Carlo che ci ha consentito di conoscere questo interessante sito.Saluti da Ricky.

Autore:  ricordidiguerra [ 30/11/2016, 22:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE

Rammento agli amici del FORUM che prima di inviare nominativi connettersi con ZONDERWATER e controllare che questi siano mancanti nella MANCOLISTA. Sono certo che dal FORUM di A.I.C.P.M. partiranno moltissime segnalazione , un saluto a tutti.

Autore:  ricky1964 [ 01/12/2016, 22:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE

Aggiungo un ulteriore messaggio inviatomi dal sito ZONDERWATER, dopo un mio invito, rivolto alla gentile Sig.ra Longarato a visionare il sub-forum dedicato ai P.O.W. :

info@zonderwater <info@zonderwater.com>
A Riccardo Marangoni Oggi alle 22:19

Ho visto.
Grazie anche per aver dato visibilità al nostro sito.
Se le capita di trovare altri documenti su Zonderwater cortesemente ce lo faccia sapere.
La saluto cordialmente.
Elisa Longarato

P.S.. Solo per sua informazione, io conservo la corrispondenza di dieci anni (militare-guerra-prigionia) tra mio padre e i miei nonni.



Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/