Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 9:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE
MessaggioInviato: 27/11/2016, 18:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Rispondendo all'invito di Carlo posto un documento scovato sul Web, relativo al campo di Zonderwater Blocco Ospedale. Il prigioniero invia la missiva a Falciano di Carinola -Napoli, e il suo nome mi pare Liberti Epifanio N.° 130344 ed il grado Caporale Maggiore. Spero che possa esserti utile e ti saluto. Riccardo.


Allegati:
P.O.W.ZONDERWATER.jpg
P.O.W.ZONDERWATER.jpg [ 195.85 KiB | Osservato 3307 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE
MessaggioInviato: 27/11/2016, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2012, 21:24
Messaggi: 566
BUONASERA , I NOMINATIVI DEI PRIGIONIERI DEVO ESSERE INVIATI SUL SITO ----ZONDERWATER --- AL LINK--- PRIGIONIERI DI GUERRA . E TUTTO CIO' ANDRA' AD ARRICCHIRE QUESTO SITO E COSTRUIRA' UN MOMENTO DI MEMORIA STORICA A RICORDO DI COLORE CHE QUI ESPIARONO I LORO GIORNI DI PRIGIONIA. COMUNQUE GRAZIE E SALUTI.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE
MessaggioInviato: 28/11/2016, 21:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Carlo ieri ho mandato il nominativo al sito e mi hanno inviato messaggio.Saluti da Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE
MessaggioInviato: 30/11/2016, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Pubblico integralmente quanto mi hanno risposto dal sito Zonderwater P.O.W. dopo l'invio del nominativo :

info@zonderwater <info@zonderwater.com>
A Riccardo Marangoni Oggi alle 17:43
Gentile Sig. Riccardo Marangoni,


ho visitato il forum della vostra associazione e l’ho trovato molto interessante!
Grazie ancora per la segnalazione. Il POW Liberti Epifanio è stato inserito nella lista POW del nostro sito: http://www.zonderwater.com/it/prigionie ... uerra.html.

Metterò anche un post nella pagina del gruppo su Facebook. Nel caso si facesse vivo un parente interessato, attiveremo la ricerca sui prigionieri di guerra in Sud Africa, presso l'archivio di Zonderwater che era il quartier generale di tutti i campi di prigionia in Sud Africa.

L’archivio conserva 109.000 schede compilate, una per ogni POW, dal momento dell'ingresso nel campo, con i dati biografici in base alle informazioni che egli dava sul reparto militare e sulla cattura, la data del rimpatrio e, se il prigioniero riceveva un trattamento medico-ospedaliero, precisazioni in merito. Questi preziosissimi reperti sono l'unica documentazione rimasta, che viene gelosamente custodita dalla Associazione Zonderwater Block.

La cura delle schede e del Museo viene fatta da Emilio Coccia con l'aiuto di qualche volontario italiano in Sud Africa. Il mantenimento del Museo di Zonderwater si regge su donazioni, auto-tassazioni e lavoro volontario.
L’Ing. Emilio Coccia, Presidente dell'Associazione Zonderwater Block ex POW di Pretoria, verrà informato e sarà lui a inviare alla persona interessata le informazioni sulla prigionia del POW

Sul sito c'è il pulsante "segnala un pow" dove chiunque lo desideri può inserire autonomamente il nome e le informazioni di un prigioniero di guerra. Le schede saranno visibili sul sito solo dopo l’approvazione di un amministratore: http://www.zonderwater.com/it/prigionie ... e-pow.html. Successivamente sarà anche possibile inserire autonomamente foto e documenti richiedendo la modifica.

La invito a iscriversi al nostro gruppo sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/groups/392896788312/ ideata da Enzo Bonzi. Siamo tutti figli di prigionieri di guerra oltre ad alcuni reduci ancora molto attivi, lo troverà sicuramente interessante. Lo scopo comune è quello di far conoscere una realtà poco nota, oltre ad avere le informazioni che i nostri padri ci hanno taciuto.

Cordiali saluti.

Elisa Longarato (figlia del POW Vittorio) x info.zonderwater

Clicchi “mi piace” sulla Fan Page: https://www.facebook.com/pages/Zonderwa ... 6782929838 riceverà gli aggiornamenti del sito web.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE
MessaggioInviato: 30/11/2016, 21:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4961
bravo Riccardo, ora sappiamo tutti dove inserire doc. se abbiamo un pow di Zonderwater ed anche abbiamo fatto si che il forum possa essere frequentato oltre la stretta cerchia dei cultori di storia postale.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE
MessaggioInviato: 30/11/2016, 21:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4961
grazie a Carlo per la segnalazione del sito.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE
MessaggioInviato: 30/11/2016, 22:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Bene Enrico il ringraziamento va rivolto esclusivamente a Carlo che ci ha consentito di conoscere questo interessante sito.Saluti da Ricky.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE
MessaggioInviato: 30/11/2016, 22:52 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2012, 21:24
Messaggi: 566
Rammento agli amici del FORUM che prima di inviare nominativi connettersi con ZONDERWATER e controllare che questi siano mancanti nella MANCOLISTA. Sono certo che dal FORUM di A.I.C.P.M. partiranno moltissime segnalazione , un saluto a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ZONDERWATER BLOCCO OSPEDALE
MessaggioInviato: 01/12/2016, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Aggiungo un ulteriore messaggio inviatomi dal sito ZONDERWATER, dopo un mio invito, rivolto alla gentile Sig.ra Longarato a visionare il sub-forum dedicato ai P.O.W. :

info@zonderwater <info@zonderwater.com>
A Riccardo Marangoni Oggi alle 22:19

Ho visto.
Grazie anche per aver dato visibilità al nostro sito.
Se le capita di trovare altri documenti su Zonderwater cortesemente ce lo faccia sapere.
La saluto cordialmente.
Elisa Longarato

P.S.. Solo per sua informazione, io conservo la corrispondenza di dieci anni (militare-guerra-prigionia) tra mio padre e i miei nonni.




Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010