Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 20/04/2024, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/02/2014, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4972
ho già postato su Storia postale del Regno in questo forum, la seguente domanda:
Vorrei sapere che tariffa è stata applicata, cent.15, e che percorso di instradamento per Genova ha avuto la cartolina del marittimo internato a Cristobal?


Allegati:
img140.jpg
img140.jpg [ 788.03 KiB | Osservato 1949 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/02/2014, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2012, 21:24
Messaggi: 566
BUONASERA, P.M. PISTOIA , OSSERVANDO IL TUO OGGETTO MI DESTA MOLTA PERPLESSITA' LA SUA COMPOSIZIONE TRA TIMBRO ROSSO E SCRITTO A PENNA , CHE A ME APPARE IN SOSPENSIONE , LASCIO APERTA LA VERIFICA AD ALTRI INTERVENTI. SALUTI.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/02/2014, 19:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4972
Ringrazio Mariamar che mi ha risposto nell'argomento "storia postale del regno", dandomi la risposta più plausibile al momento sulla tariffa. Per l'instradamento ho una indicazione "via clipper New York-Lisbona- Roma" su di un'altra corrispondenza.
Per quanto riguarda l'aiuto di RICORDIDIGUERRA, non ho capito l'annotazione sulla sospensione...per fugare qualche dubbio interpretativo,inserisco questo ulteriore pezzo con tanto di censura della Regia Marina , quando il marittimo era già trasferito a Missoula: appare il solito timbro meccanico , stavolta in tariffa di 25 cent. (metà dei 50 cent. per busta).
Ringrazio gli amici che mi hanno risposto e quelli che vorranno intervenire.


Allegati:
img141.jpg
img141.jpg [ 625.95 KiB | Osservato 1939 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010