Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 9:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DA SHANGAI A FIUME CON NAVE AUSTRIACA
MessaggioInviato: 10/12/2018, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Salve inserisco questa cartolina scritta a Shangai il 23 Febbraio 1901 e trasportata tramite l'Incrociatore Corazzato Konigin Maria Theresia a Fiume con annullo di arrivo 20 Marzo 1901.Saluti Riccardo.


Allegati:
SHANGAI FRONTE.jpg
SHANGAI FRONTE.jpg [ 455.53 KiB | Osservato 1989 volte ]
SHANGAI RETRO.jpg
SHANGAI RETRO.jpg [ 408.97 KiB | Osservato 1989 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/12/2018, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5846
Complimenti Ricky ! Molto bella la Feldpost diretta a Fiume.
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/12/2018, 23:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4961
mi associo a Roberto.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/12/2018, 0:11 
ricky1964 ha scritto:
Salve inserisco questa cartolina scritta a Shanghai il 23 Febbraio 1901 e trasportata tramite l'Incrociatore Corazzato Konigin Maria Theresia a Fiume con annullo di arrivo 20 Marzo 1901.Saluti Riccardo.
Molto bella ed interessante. Ma non è stata trasportata dall'incrociatore corazzato Kaiserin und Königin Maria Theresia: la nave è rimasta in Cina, dove era arrivata nel 1900, fino al 1902. Presumo che la cartolina sia stata spedita da un membro dell'equipaggio della nave; l'assenza di segni postali in partenza o in transito mi fa pensare che la cartolina abbia viaggiato, molto verosimilmente via Siberia (meno di un mese via mare mi pare un po' poco, ma possibile), in un plico insieme ad altra posta militare, entrando nel circuito postale civile solo per la consegna.
Michele


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/12/2018, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
michele.caso ha scritto:
ricky1964 ha scritto:
Salve inserisco questa cartolina scritta a Shanghai il 23 Febbraio 1901 e trasportata tramite l'Incrociatore Corazzato Konigin Maria Theresia a Fiume con annullo di arrivo 20 Marzo 1901.Saluti Riccardo.
Molto bella ed interessante. Ma non è stata trasportata dall'incrociatore corazzato Kaiserin und Königin Maria Theresia: la nave è rimasta in Cina, dove era arrivata nel 1900, fino al 1902. Presumo che la cartolina sia stata spedita da un membro dell'equipaggio della nave; l'assenza di segni postali in partenza o in transito mi fa pensare che la cartolina abbia viaggiato, molto verosimilmente via Siberia (meno di un mese via mare mi pare un po' poco, ma possibile), in un plico insieme ad altra posta militare, entrando nel circuito postale civile solo per la consegna.
Michele

Ringrazio per i complimenti alla cartolina gli amici Roby,Enrico e Michele, e mi trovo d'accordo nella disamina di quest'ultimo, sinceramente avevo dei dubbi anche io al riguardo, e ritengo molto realistica l'instardamento per la Via Siberia, e essendo una Feldpost è interessante, a mio avviso, anche "l'inserimento" nella Posta Civile alla consegna.Saluti Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010