Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Organizzazione Todt - Trieste
MessaggioInviato: 05/11/2016, 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4961
se non ci fosse stato questo thread, avrei solo avuto memoria di avere da qualche parte una tessera della Todt che mi serviva per didattica... ma grazie all'autora del post che mi ha invogliato a ricercarla con le sue colte spiegazioni...ho visto che era intestata proprio come quella postata qui in precedenza e cioè O.T. EINSATZGRUPPE ITALIEN oberbaultg. Istrien X. Bauleitung Triest.
Una volta aperta sono stato ancor più sorpreso dal fatto che il lavoratore italiano faceva riferimento al Lager di Ancarano(di cui chiedo notizie), vicino all'attuale confine italo sloveno, nei pressi di Trieste.
Vi sono anche alcuni supplementi di validità ancora attaccati con un bel timbrino viola con la scritta Organization Todt e numero sopra l'aquila (nel mio caso ad esempio in ordine sparso 761, 753 e i nel timbro grande sulla tessera 571).
Ed eccomi qua ancor a chiedere a chi ne ha competenza una ulteriore spiegazione in merito...grazie molte fin d'ora.

Ho anche un'altra tessera della Todt, non assegnata nominalmente, ma pronta per l'uso, e che posto tra i documenti, se qualcuno la vuol vedere ed anche lì mi sa dare delucidazioni in merito. Grazie e buon forum!


Allegati:
img514.jpg
img514.jpg [ 822.93 KiB | Osservato 768 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010