Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 14/05/2024, 7:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Posta Militare n.187
MessaggioInviato: 29/01/2016, 10:21 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5871
Assegnato al Comando settore Argolide.
Inizia l'attività l'1.9.43 a Nauplia (Grecia). Chiuso il 9.9.43.
Valutato punti 9.
A mio personale parere,è un numero di p.m. tutt'altro che facile da trovare anche per l'uso di soli 9 giorni ed era assegnato non a una Divisione ma a un comando. Sempre a mio giudizio è ampiamente sottovalutato rispetto ad altri numeri p.m ben più quotati nonostante l'uso per mesi.
Se i soci collaborassero, si potrebbe fare un censimento dei pezzi in circolazione.Se non volete postare i vostri documenti, basterebbe anche un si o un no.
In un forum di collezionisti e sopratutto di amici è fondamentale la collaborazione ,
anche per rispetto e riconoscenza per tutti quelli che hanno lavorato per realizzare questo forun che godiamo tutti.
Roby2000


Allegati:
Digitalizzato_20160129 (2).jpg
Digitalizzato_20160129 (2).jpg [ 1.24 MiB | Osservato 1876 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posta Militare n.187
MessaggioInviato: 29/01/2016, 11:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Roby2000 ha scritto:
Assegnato al Comando settore Argolide.
Inizia l'attività l'1.9.43 a Nauplia (Grecia). Chiuso il 9.9.43.
Valutato punti 9.
A mio personale parere,è un numero di p.m. tutt'altro che facile da trovare anche per l'uso di soli 9 giorni ed era assegnato non a una Divisione ma a un comando. Sempre a mio giudizio è ampiamente sottovalutato rispetto ad altri numeri p.m ben più quotati nonostante l'uso per mesi.
Se i soci collaborassero, si potrebbe fare un censimento dei pezzi in circolazione.Se non volete postare i vostri documenti, basterebbe anche un si o un no.
In un forum di collezionisti e sopratutto di amici è fondamentale la collaborazione ,
anche per rispetto e riconoscenza per tutti quelli che hanno lavorato per realizzare questo forun che godiamo tutti.
Roby2000

Sono, per l'ennesima volta, pienamente d'accordo con te Roby sia per il punteggio (l'uso di un annullo o di un francobollo per soli nove giorni, come insegna la filatelia è cosa abbastanza rara!!!) ed anche per il discorso da te descritto successivamente, che è stato in termini analoghi affrontato in precedenza in altri miei post.P.S. Mi sembra di avere una franchigia con la P.M.187, ma la devo cercare poichè è nel materiale riposto da mia madre, in ogni caso quando la trovo la postero sicuramente.Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posta Militare n.187
MessaggioInviato: 29/01/2016, 16:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Roby in attensa di trovare e postare la mia franchigia relativa alla P.M.187, riproduco le immagini di un biglietto postale trovato nel Web spedito dalla P.M.187 a Vigasio (Verona) in data 4 Settembre 1943 come quello da te postato in data odierna.Distinti Saluti Marangoni Riccardo.


Allegati:
P.M.187 FRONTE.jpg
P.M.187 FRONTE.jpg [ 84.82 KiB | Osservato 1858 volte ]
P.M.187 RETRO.jpg
P.M.187 RETRO.jpg [ 73.74 KiB | Osservato 1858 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posta Militare n.187
MessaggioInviato: 29/01/2016, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2013, 20:48
Messaggi: 632
Raccolgo l'appello, io ho questa. Saluti Andrea
Allegato:
PM187.jpg
PM187.jpg [ 365.71 KiB | Osservato 1845 volte ]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posta Militare n.187
MessaggioInviato: 30/01/2016, 17:57 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2012, 16:17
Messaggi: 167
Sono completamente d'accordo con tutti voi. I cataloghi servono esclusivamente a chi li fa. Personalmente mi sono fatto un catalogo dei bolli della Somalia ed a quello mi attengo. Quando devo acquistare o cedere un pezzo il valore lo stabilisco dentro di me e, se il venditore supera tale valore, non lo acquisto, né faccio controfferte. Proprio ieri un amico, che mi aveva offerto, la domenica scorsa, un intero catalogato 1.800 euro per soli 500, ieri ci ha preso (sapete quanto?) ben 100 euro. Sicuramente io sarei arrivato a qualcosa di più, ma se avessi sbattuto lì una cifra, lui non me l'avrebbe dato ugualmente e ieri ci avrebbe preso di più. Amici carissimi, tra poco uscirà il nostro catalogo riguardante le Colonie ed io sono quasi terrorizzato al solo pensarci. Mi auguro di sbagliare, ma credo fermamnte, come è sempre successo in passato, che ci sarà una brusca fremata agli entusiasmi di molti di noi e quindi una brusca frenata in tale settore.
Cordialmente Michele Mainenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010